Certificazione World Diamond Council e GIA
Colombo Gioiellieri crea da sempre gioielli pregiati, nati da un sogno per un momento unico.
Più di settant’anni di attività e la sempre rinnovata fiducia dei nostri clienti ci convincono ogni giorno di saper interpretare i gusti e le nuove mode.
Le nostre collezioni esclusive di gioielli prendono forma ad ogni nuova stagione per cogliere le tendenze più attuali.

Acquista con fiducia i nostri diamanti che sono sottoposti al Kimberley Process: i diamanti grezzi vengono sigillati in container a prova di manomissione e si fornisce una certificazione del fatto che essi provengano da fonti prive di relazioni con conflitti, mediante un rigido sistema costituito da documenti non falsificabili e numeri di serie. La documentazione è sottoposta a una nuova conferma ogni qualvolta un diamante grezzo attraversa un confine internazionale.
Per maggiori informazioni visita il sito Diamond Facts.

L’Istituto Gemmologico Americano (G.I.A.) è stato fondato nel 1931 a Los Angeles, in California. La particolarità di questo istituto, che lo ha reso noto in tutto il mondo, è quella di aver creato e introdotto l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale. Infatti, il metodo creato è noto come le “4C”, ovvero: Cut (Taglio), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Carat (Carati). Questi sono gli elementi cardine per valutare i diamanti in tutto il mondo.
La peculiarità del G.I.A. è il suo certificato, valido a livello internazionale ed è tra i più prestigiosi. Il loro laboratorio si occupa di analizzare la pietra e di marchiare a laser il numero del certificato sulla cintura. E’ il principale Ente certificatore riconosciuto a livello internazionale per la classificazione dei diamanti colorati.
Per maggiori informazioni visita il sito Gia.